Ottimizza le decisioni di business sulla base di informazioni aggiornate con gli Analytics

 

Se c'è un settore che sa benissimo cosa vuol dire adattarsi al cambiamento è il Fashion. Tendenze, situazioni macroeconomiche e cambiamenti nella sensibilità delle persone possono avere effetti dirompenti sullo stato del business e delle linee di prodotto nel mondo della moda. 

Il covid lo ha dimostrato, facendo registrare una caduta dei ricavi nel 2020 del 21,2% (Confartigianato Imprese). Complici i cambiamenti nelle abitudini di acquisto delle persone e una nuova sensibilità verso i temi legati alla sostenibilità, le imprese del fashion devono fare i conti con situazioni sempre nuove. 

Per questo motivo, il settore della moda è uno di quelli che ha più bisogno di affidarsi ai dati e agli analytics: le organizzazioni devono fare riferimento a cosa indicano i dati per evitare tracolli e perdite irrecuperabili. 

Vuoi saperne di più? 

Scarica il White Paper “Guida pratica all’uso dei dati nel Fashion. Sfide, strategie e opportunità”. Avrai a disposizione un documento chiaro e dettagliato su come convertire i dati in azioni e decisioni utili al business dell’impresa. 

In particolare, scoprirai: 

  • quali sono le sfide e le opportunità odierne del settore;
  • come fotografare i cambiamenti, le abitudini e le nuove modalità di consumo dei clienti;
  • quali sono le best practice per trasformare i dati in opportunità di crescita del business. 

Scarica ora il White Paper >> 

MOCKUP_Wp_Guida pratica alluso dei dati nel fashion