Se c'è un settore che sa benissimo cosa vuol dire adattarsi al cambiamento è il Fashion. Tendenze, situazioni macroeconomiche e cambiamenti nella sensibilità delle persone possono avere effetti dirompenti sullo stato del business e delle linee di prodotto nel mondo della moda.
Il covid lo ha dimostrato, facendo registrare una caduta dei ricavi nel 2020 del 21,2% (Confartigianato Imprese). Complici i cambiamenti nelle abitudini di acquisto delle persone e una nuova sensibilità verso i temi legati alla sostenibilità, le imprese del fashion devono fare i conti con situazioni sempre nuove.
Per questo motivo, il settore della moda è uno di quelli che ha più bisogno di affidarsi ai dati e agli analytics: le organizzazioni devono fare riferimento a cosa indicano i dati per evitare tracolli e perdite irrecuperabili.
Vuoi saperne di più?
Scarica il White Paper “Guida pratica all’uso dei dati nel Fashion. Sfide, strategie e opportunità”. Avrai a disposizione un documento chiaro e dettagliato su come convertire i dati in azioni e decisioni utili al business dell’impresa.
In particolare, scoprirai:
Scarica ora il White Paper >>