L'e-commerce è fondamentale nell'attuale panorama commerciale, ma richiede una profonda comprensione dei dati e la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze dei clienti. Scopri come le piattaforme di Self-Service Analytics sono essenziali per sfruttare appieno i dati, migliorando l'efficienza operativa, aumentando le vendite e soddisfacendo i clienti. All'interno di una piattaforma Analytics, è possibile:

  1. Visualizzare dei dati
  2. Analizzare in modo approfondito
  3. Pianificare e prevedere
  4. Personalizzare l'esperienza del cliente
  5. Monitorare le operazioni

Brunello Cucinelli, riconosciuta in tutto il mondo per la proposta di abbigliamento contemporaneo altamente artigianale e realizzato con materiali pregiati, prima di adottare la piattaforma Analytics, si basava principalmente su un data warehouse e su estrazioni da vari strumenti di Digital Analytics, che venivano successivamente elaborate tramite modelli in PowerPivot (Excel). Tuttavia, questa soluzione si è rivelata presto insufficiente per soddisfare le crescenti esigenze di gestione ed ottimizzazione del merchandising e della navigazione degli utenti. La necessità di analizzare e visualizzare i dati in modo più efficiente e dinamico ha spinto Brunello Cucinelli a cercare soluzioni più avanzate.

L'azienda ha migliorato diverse aree chiave del suo business grazie all'adozione di piattaforme Analytics:

  1. Monitoraggio delle Vendite
  2. Campagne di Vendita
  3. Monitoraggio delle Spedizioni

Approfondisci come l'adozione di tecnologie avanzate possa trasformare radicalmente un'azienda e renderla più competitiva in un mercato in continua evoluzione.

COMPILA IL FORM E GUARDA IL VIDEO COMPLETO >>>