Scopri come la società di investimenti Amundi ha semplificato ed automatizzato i processi analitici ricostruendo in modo semplice i propri flussi di lavoro all'interno della piattaforma Alteryx.

 

Ogni richiesta di elaborazione dati e di sviluppo reportistica veniva precedentemente realizzata attraverso lunghe e spesso ripetitive operazioni manuali in Excel, che oltre ad occupare molto tempo erano soggette ad errore.

L'introduzione di uno schema di lavoro a flussi, attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva, consente ora ad ogni livello di utente, sia dell'IT che del Business, di ridurre i tempi di lavoro da giorni a poche ore e mettere a punto processi di automazione.

Dopo una breve introduzione sulle potenzialità della Process Automation in azienda, lasceremo spazio all’intervento di Diego Benci, Head of IT Infrastructure in Amundi Italia, che ci racconterà la sua esperienza nei seguenti ambiti:

  • Flussi automatici per la rendicontazione settimanale e mensile dei diversi fondi e gestione di richieste ad-hoc in ambito amministrativo.
  • Integrazione con i servizi esterni dei clienti per costruzione di reportistica dedicata
  • Applicazioni in ambito Real Estate: reportistica di bilancio, calcolo rischi fondi e riconciliazione bancaria

SPEAKERS:

Diego Benci
Head of Infrastructure
Amundi Italia
 
Davide Donna
Managing Partner
The Information Lab
 

COMPILA IL FORM E GUARDA IL VIDEO COMPLETO >>>

Compila il form!