Il cloud offre alle aziende la possibilità di archiviare e analizzare enormi quantità di dati in modo flessibile e accessibile, aprendo nuove prospettive per migliorare le decisioni aziendali e promuovere l'innovazione.
Costo: il cloud richiede un investimento iniziale affrontabile da aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole e medie imprese (SMB) alle grandi imprese (Enterprise). Inoltre, riduce i costi operativi legati all’infrastruttura fisica.
Scalabilità: consente di adeguare in modo rapido l'infrastruttura IT, garantendo risorse on-demand e auto-scaling per rispondere dinamicamente alle variazioni di carico e alle esigenze del business.
Maintenance: grazie al cloud i numerosi upgrade del sistema non sono più un problema per l’azienda.
Sicurezza: il cloud è dotato di tecnologie che permettono una maggiore sicurezza rispetto ai tradizionali sistemi on-premise.
Back up: grazie al cloud i tuoi dati saranno sempre protetti e raggiungibili.
Scegli la sicurezza per i tuoi dati! Un'ampia gamma di aziende ha scelto noi come partner ideale per le soluzioni Cloud.
Creazione di un Data Lake idoneo ad estrarre valore dalla grande quantità di dati strutturati e non strutturati, nelle diverse aree organizzative dell’azienda.
Implementazione di una Cloud Data platform per ottenere un'integrazione dei dati aziendali e una reportistica avanzata.
Creazione di una Cloud Data Platform con lo scopo di monetizzare il dato fornendo supporto alla rete commerciale.
Dato il rapido aumento nella generazione e condivisione dei dati, le aziende si trovano sempre più spesso a dover affrontare sfide nella gestione di grandi quantità di informazioni. L’utilizzo di servizi basati sul cloud diventa essenziale, consentendo alle aziende di accedere ai dati da qualsiasi luogo e in ogni momento. Il cloud diventa così un'importante risorsa per migliorare la collaborazione e ottimizzare la gestione dei dati aziendali.
Per questa ragione, The Information Lab propone quattro servizi basati sul cloud, progettati per aiutare le aziende a gestire in modo più efficiente ed efficace le proprie informazioni, garantendo accessibilità, sicurezza e collaborazione.
Grazie al passaggio da Tableau Server a Tableau Cloud le risorse IT vengono spostate nel cloud utilizzando soluzioni Software as a Service (SaaS) che ti permettono di massimizzare il potenziale della tua applicazione, offrendo in questo modo una soluzione a basso costo e completamente gestita all'interno del cloud.
Affidati a noi per la migrazione! Grazie al nostro team di esperti garantiamo un processo rapido, sicuro e senza interruzioni, ottimizzando le tue risorse e riducendo la complessità operativa.
Questa migrazione permette di:
La gestione del Data Cloud di Salesforce avviene tramite l'implementazione di una piattaforma di dati aperta e sicura hyperscale integrata nelle applicazioni Salesforce che, non sostituendo il sistema di CRM, consente ai team (sales, service, marketing e health) di interagire con i clienti in qualsiasi momento durante il flusso di lavoro. Questa gestione consente di:
È il nostro metodo certificato che permette alle aziende di testare il passaggio al cloud attraverso 3 step ben definiti:
Caso d'uso
Insieme ai referenti business identifichiamo processi aziendali delineati che possono essere automatizzati e condivisi in modalità self service agli utenti finali.
Metriche
Identifichiamo i KPI chiave per documentare il successo della POC e il valore della soluzione, che saranno documentate e condivise.
Rappresenta il processo di spostamento di un data warehouse che viene gestito all'interno dell'infrastruttura interna (on-premises) su piattaforme software come Oracle o Cloudera, verso un ambiente di data warehouse basato sul cloud, come Snowflake, che permette di archiviare e analizzare i propri dati in modo efficiente e sicuro.
Grazie a questo trasferimento digitale il Data Cloud di Snowflake offre innumerevoli vantaggi, come la manutenzione e l'aggiornamento continuo, e non necessita di alcuna installazione hardware. I principali benefici sono:
Implementare un sistema di Data Warehouse basato sul cloud è una tappa fondamentale per le aziende che vogliono migliorare la gestione e l'utilizzo dei loro dati. Con il cloud, i dati vengono archiviati, gestiti e analizzati in modo più veloce ed efficiente, supportando decisioni aziendali strategiche e ben informate.
Questa implementazione permette di: